Profilo

 


L’avvocato Vanessa Colosetti è nata a Udine, ha frequentato il Regio Liceo Classico Jacopo Stellini, dove ha conseguito la maturità classica.

Si è laureata  presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma ed ha ottenuto l’abilitazione alla professione forense superando l’esame presso la Corte d’Appello di Trieste.

Dopo la pratica forense ed un periodo di collaborazione, è titolare del proprio studio in Udine dal 2010.

Si occupa prevalentemente di diritto penale. È stata iscritta alla Camera Penale Friulana, avendone anche rivestito il ruolo di Consigliere in seno al Direttivo, ed è altresì iscritta nell’elenco unico nazionale dei professionisti abilitati ad assumere le difese d’ufficio.

E’ stata inoltre componente eletto, per il quadriennio 2015-2018, del Comitato per le Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Udine.

L’avvocato Vanessa Colosetti si occupa altresì, nel settore civile, delle consulenze stragiudiziali e delle cause relative al diritto di famiglia ( separazioni, divorzi, amministrazioni di sostegno), ai diritti reali, alle locazioni ed al condominio, al risarcimento del danno sino al recupero del credito ed alla infortunistica stradale.